mercoledì 19 dicembre 2007

oggi

Tra qualche minuto uscirò di casa.
Ho un esame.
Poi tornerò back home. Prenderò la valigia che non ho ancora finito di preparare e andrò via.
Parto. Torno a casetta.
Buona Natale.
Buone feste a tutti, tutti, le famiglie... tutti tutti tutti tutti!!

venerdì 14 dicembre 2007

catena di sant'anblog

Daniel mi perdonerà per aver risposto al suo invito con così tanto ritardo.
Ma meglio tardi che mai. Memo anche io questo meme.


Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog? Inizialmente l'avevo pensato come uno strumento con il quale rendere pubblica la mia vita (le mie immagini, i miei pensieri, le mie storie), in modo da potere raggiungere gli amici lontani (infatti studio fuori sede). Poi è diventato uno spazio aperto a tutto quello che ho poi scoperto essere il web 2.0.

Il tuo primo post?
Sul livespaces. Era le vigilia del mio 21° compleanno.

Il post di cui sei più fiero? Questo. O comunque quelli della serie Sicilia-politica-mafia, ma anche questo non è male... Quello del topo è mitico!

Per quanto pensi che continuerai a scrivere sul tuo blog? Fino a quando non sarò stufo. E' facile che mi stufi delle cose!

Invito a rispondere a queste domande:
dap burlone mascherato immaginaria chit e tutti gli altri che non me ne vorranno per non averli citati, ma non posso stare un'ora qui a scrivere tutti i nomi....

domenica 9 dicembre 2007

perché?

Perchè
se perdo per un attimo di vista
la matita
la prima cosa che mi viene in mente
è di farle uno squillo
per sentire dov'è
?

venerdì 7 dicembre 2007

occhiali nuovi

Odio gli occhiali. Mi pesano. Mi infastidiscono.
Purtroppo però non ho la vista di un' aquila. E' per questo che, da meno di un anno, uso le lenti a contatto. Mensili. Ne faccio un uso smodato. In realtà non credevo di esagerare, ma me ne sono convinto vedendo l'espressione dell'oculista quando gli ho chiesto se usarle per 14-15 ore al giorno fosse eccessivo.
Perciò ho deciso. Userò più spesso gli occhiali. Ne va della mia salute. Fine del post.

Scheeeerzetto!! Sarebbe stato troppo facile così.

Vediamo se siete perspicaci: che cosa c'era sul letto qualche giorno fa, mentre mi sedevo un attimo? Vi do un aiutino: è un oggetto con due bacchette, fatto di plastica e metallo, con due vetri trasparenti.

E bene, sì. Ho danneggiato i miei vecchi occhiali (quelli ghiaccio/blu N.6). Non che si siano rotti, si possono riparare e comunque con un po' di nastro adesivo sono tornati come nuovi. L'unico inconveniente è che, così come sono, non sono adatti ad essere indossati in pubblico.


Ok, avete ragione, potevo dirlo prima che volevo gli occhiali nuovi. Il problema è che non so che montatura scegliere. Non voglio stufarmi degli occhiali dopo la prima settimana, come mi è successo in passato. No! Voglio un paio di occhiali belli. Belli e comodi.

La mia è una esplicita richiesta di aiuto. Consigli??????

giovedì 6 dicembre 2007

sondaggio: vivere-abitare

Il sondaggio di questi giorni (sulla destra, in questo blog) vi chiede di dire qual è, secondo voi, il luogo ideale dove vivere.

Dove vorreste trascorrere la vostra vita?


In una grande metropoli


In un paesino di montagna

In un piccolo porto sul mare

In una bella città

Un altro posto? Lascia un commento e diccelo.

martedì 4 dicembre 2007

non lasciano l'erba

Non so quanti fossero i milioni di cazzate che aveva promesso di sparare qualche anno addietro, ma a quanto pare non le aveva ancora dette tutte.
Infatti è notizia di questi giorni che gli italiani sono scarsi in metematica (e non solo). Non tutti gli italiani certo, ma qualcuno di quelli che prendono i miliardi per sputare quattro cagate in televisione sicuramente sì.

E' un problema di geometria.
Ho due cilindri. Il primo è alto 100 metri. Il secondo 20 metri. Voglio che tutti e due abbiano lo stesso volume. Quale dei due avrà la base minore?
Secondo il molleggiato, che recentemente ha smesso di canticchiare (video) per improvvisarsi filosofo, la risposta è il secondo.


Non voglio stare qui a descrivere tutti i tic che mi sono partiti quando una giornalista, su non ricordo quale canale, parlò dell'attacco del vecchio saggio all'innovativa politica urbanistica di Milano. Ma a quanto pare non son venuti solo a me.

Secondo voi, quanti dei suoi spettatori (alcuni milioni di persone) si sono accorti che la risoluzione del problemino era sbagliata? Spero se ne siano accorti i bambini, che dovrebbero avere un cervello un po' più elastico rispetto ai propri vecchi, troppo occupati, invece, ad approvare con indignazione quanto detto dal genio. Mai pensare che, magari, costui possa sbagliarsi.

Continuano a costruire le case! Assassini! Non lasciano l'erba (video)!

Il grattacielo è fatto apposta per lasciare l'erba, ignorante più di me! Ah, povera Italia!